Federico Cervellini - Biografia

Federico Cervellini
Federico Cervellini nasce nella Repubblica di San Marino nel 1974, ma frequenta le scuole e ottiene il diploma di maturità nella vicina Emilia-Romagna. Inizia la propria carriera professionale nel 1998, diventando responsabile della security per famosi store, ampliando il suo raggio d’azione a personaggi del mondo dello spettacolo. Nel 2004 raggiunge clienti più illustri, quali case di moda conosciute in tutto il mondo e multinazionali attive nel settore della tecnologia. Nel 2005 dà inizio alla propria carriera imprenditoriale, con la fondazione di Palazzo Guidi 1556, elegante location per eventi e ricevimenti, in cui trovare servizi di ristorazione e di banqueting. Grazie a un corso di Marketing frequentato l’anno precedente, Federico Cervellini diventa Responsabile delle Relazioni Esterne e dell’area Marketing, perfezionandosi sul campo e acquisendo un’esperienza tale da ricevere richieste di consulenza da parte di società dello stesso settore.
Da sempre attento alla propria formazione professionale, frequenta importanti corsi di aggiornamento, soprattutto in materia di sicurezza, come il Corso di guida veloce per mezzi blindati (2002) e il Corso avanzato di difesa personale (2003).

Nel 2009, Federico Cervellini si trasferisce negli Emirati Arabi Uniti, per espandere ulteriormente le proprie attività e competenze. Inizialmente si stabilisce ad Abu Dhabi, occupandosi sia di incarichi in ambito istituzionale, sia di attività di gestione degli affari personali e della sicurezza di Sua Altezza la Sceicca Maryam bint Hamdan bin Mohammed Al Nahyan. Nel 2012 si sposta a Dubai, entrando a far parte di MBM Group in qualità di Director Of Corporate Affairs, gestendo gli affari internazionali della società fondata nel 2006 da Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum. MBM Group funge da mediatore per aziende occidentali che vogliono espandere le proprie attività nei territori mediorientali.